CONDIZIONI GENERALI D’USO
HOME + CONTROL - LIVING NOW® WITH NETATMO

NOTE LEGALI

Living Now® with Netatmo è pubblicato da Legrand France
Società anonima con capitale di 54.912.550 €
128, av. du Maréchal de Lattre de Tassigny
87045 Limoges Cedex (Francia)
email : webmaster.legrand@legrand.fr
RCS Limoges 758 501 001
Partita IVA FR 94 758 501 001

L'utilizzo della Soluzione Living Now® with Netatmo implica l’accettazione delle presenti Condizioni generali d’uso. Si invitano gli utenti a leggerle attentamente.
Le presenti Condizioni generali d’uso possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso, invitiamo gli utenti a consultarle regolarmente.
La Soluzione Living Now® with Netatmo è disciplinata dal diritto francese; gli utenti che hanno accesso al sito dall’estero devono assicurarsi del rispetto delle leggi localmente applicabili.

Ultimo aggiornamento: luglio 2018

Le presenti Condizioni generali d’uso si applicano a tutti i prodotti delle gamme "with NETATMO" : Living Now®, Living Light®... (elenco non esaustivo)

CREAZIONE DI UN ACCOUNT

ISCRIZIONE

Per permettere agli utenti di accedere ai nostri servizi, abbiano bisogno che creino un account. Informiamo gli utenti che la Soluzione non può funzionare senza questa necessaria operazione preliminare. La creazione di un account implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni generali d’uso. Creando il proprio account, l’utente conferma che:
  • le informazioni che ci ha comunicato sono esatte
  • il suo nome utente e la password, che dovrà essere sufficientemente sicura, sono personali e non saranno utilizzati da terzi per accedere alla Soluzione
  • non farà niente che permetterebbe a terzi non registrati di accedere alla Soluzione, e
  • non crea un account allo scopo di abusare delle funzionalità offerte dalla Soluzione, né per farsi passare per un altro utente.
Si impegna ad avvertire immediatamente il Gruppo Legrand, all’indirizzo menzionato nella sezione "Note legali", di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, del proprio nome utente o della password. L’utente deve provvedere a mantenere rigorosamente riservati il nome utente e la password, che non dovranno in particolare essere divulgati né comunicati a terzi, e adottare gli accorgimenti necessari per garantirne la sicurezza. Se il Gruppo Legrand ha motivi legittimi di ritenere che la sicurezza della Soluzione sia messa in pericolo o che sia oggetto di un utilizzo non autorizzato dei mezzi di identificazione dell’utente, potrà procedere alla sospensione temporanea dell’account, in particolare per preservare l’integrità della Soluzione e dei dati e, se questa misura appare appropriata, esigere la modifica dei mezzi di identificazione.

DISISCRIZIONE

L’utente è libero di disiscriversi in qualsiasi momento contattandoci (vedere la sezione “Contatti”). Nell’ipotesi in cui l’utente perda la password o incontri difficoltà ad accedere al proprio account, ha la possibilità di chiedere l’eliminazione dell’account.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Gruppo Legrand, se non diversamente specificato, è proprietario esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale che riguardano tanto la struttura quanto il contenuto della Soluzione. I marchi citati (elenco non esaustivo: Legrand™, Bticino™, Living Now™, Netatmo,...) sono marchi depositati.
Le presenti Condizioni generali d’uso non comportano il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale a beneficio dell’utente sulla struttura e sul contenuto della Soluzione.
Qualsiasi rappresentazione o riproduzione integrale o parziale per fini diversi dall’uso personale e privato dell’utente a scopo non commerciale, su qualunque supporto e con qualsiasi procedimento, è strettamente vietato senza l’autorizzazione scritta del Gruppo Legrand. Qualsiasi infrazione dei diritti di proprietà intellettuale costituirebbe una contraffazione.
L’utente si impegna espressamente a fare in modo che il proprio utilizzo della Soluzione non pregiudichi in alcun caso i diritti del Gruppo Legrand.

MINORI DI SEDICI ANNI

I minori di 16 anni non costituiscono il pubblico di destinazione della Soluzione. L'accesso alla Soluzione non è tuttavia riservato agli adulti poiché non presenta contenuti vietati ai minori di 16 anni.
La Soluzione non raccoglie né utilizza intenzionalmente informazioni personali relative a minori di 16 anni. Se fossero raccolte dalla Soluzione delle informazioni su un minore, il rappresentante legale del minore avrebbe la possibilità di contattare il Servizio consumatori o il Servizio relazioni Pro di Legrand per correggere, modificare o eliminare queste informazioni (vedere articolo "Diritti degli utenti").

DATI PERSONALI

Legrand Group tratta i tuoi dati nel rispetto delle normative vigenti. Puoi consultare i termini di questi trattamenti nel nostro politica di riservatezza.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Tenuto conto delle caratteristiche tecniche della rete Internet utilizzata ai fini dell’utilizzo della Soluzione, l’utente dichiara di conoscere e accettare i rischi derivanti direttamente o indirettamente dalla messa a disposizione e dalla trasmissione di dati su questa stessa rete.
Benché il Gruppo Legrand si sforzi di fornire una Soluzione affidabile e nonostante tutta la cura apportata al suo funzionamento, è possibile che nella Soluzione permangano degli errori. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Gruppo Legrand per danni diretti o indiretti che potrebbero risultare dall'accesso alla Soluzione o dall’utilizzo delle informazioni che presenta (es: errori, omissioni, inaccessibilità, perdite di dati, deterioramenti, distruzioni o virus che potrebbero colpire l’attrezzatura informatica dell’utente). Di conseguenza, l’utente è invitato a procedere a tutte le verifiche utili e ad aggiornare regolarmente la Soluzione.
Il Gruppo Legrand in particolare non potrà essere considerato responsabile per la presenza nella Soluzione di virus o qualsiasi altro malware (worm, cavalli di Troia, spyware...). A questo riguardo l’utente si impegna ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Di conseguenza, l’utente riconosce di servirsi della Soluzione sotto la propria esclusiva responsabilità ed è invitato a procedere a tutte le verifiche utili. Spetta in particolare all’utente predisporre o assicurare l'esistenza di mezzi di protezione sulla propria rete informatica, nonché vegliare alla corretta configurazione del dispositivo di connessione collegato al fornitore di accesso Internet e altri accessi radio (es.: WIFI, 4G, ecc.).
La responsabilità del Gruppo Legrand è esclusa in caso di interruzione dell’accesso alla Soluzione. Inoltre il Gruppo Legrand potrà interrompere temporaneamente o definitivamente l’accesso alla Soluzione. Per garantire l’efficienza e la sicurezza dei servizi, ci riserviamo la facoltà di apportare in qualsiasi momento delle modifiche alle caratteristiche tecniche dei servizi.
Nella misura massima consentita dalla legge, in nessun caso il Gruppo Legrand o i suoi partner potranno essere responsabili dei danni indiretti, del mancato guadagno o dei danni derivanti dalla perdita di dati o dalla perdita di esercizio causata dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare la Soluzione o il suo contenuto, sulla base di un contratto o di un illecito civile, che il Gruppo Legrand sia stato o meno avvertito della possibilità di tali danni.
In caso di forza maggiore o di caso fortuito (come l’interruzione delle connessioni e/o dell’alimentazione elettrica), il Gruppo Legrand si riserva la facoltà di sospendere o di interrompere il funzionamento della Soluzione senza preavviso. Il caso di forza maggiore sospende gli obblighi di Legrand per il tempo in cui perdurerà la forza maggiore.
Sono considerati esplicitamente casi di forza maggiore, oltre a quelli che presentano i criteri indicati dalla legge e la giurisprudenza delle corti e tribunali francesi, incendi, tempeste, fulmini, scioperi, inondazioni, terremoti, epidemie, attentati, esplosioni, guerre, operazioni militari o disordini civili, blocchi dei mezzi di trasporto o di rifornimento, interruzioni della fornitura di energia, virus informatici, fenomeni di origine elettrica ed elettromagnetica che disturbano le reti mobili, qualsiasi restrizione legislativa o regolamentare alla fornitura di tutta la Soluzione o parte di essa e qualsiasi decisione di un’autorità pubblica non imputabile a Legrand e che impedisca la fornitura della Soluzione, in particolare quelle relative al commercio imposte da un organismo o un’autorità nazionale o internazionale, nonché qualsiasi loro modifica e in linea di massima gli eventi che hanno richiesto l’applicazione di piani locali o nazionali di mantenimento della continuità dei servizi di telecomunicazione.
AVVERTENZA: il contenuto dei servizi è presentato in modo sommario e soltanto a titolo informativo. I dati, le misure e qualsiasi altra sorta di contenuto forniti dai servizi sono forniti senza alcuna garanzia di esattezza e non devono essere utilizzati come fonte di informazione per chiarire un processo decisionale.

SERVIZI PARTNER TERZI

Puoi iscriverti dal tuo account a servizi di terze parti. Per sottoscrivere questi servizi di terze parti, dovrai accettare le condizioni generali d'uso specifiche a cui tali servizi sono soggetti. La decisione di sottoscrivere o meno a questi servizi di terzi appartiene a te esclusivamente. Tu riconosci che la possibilità per abbonarsi a questi servizi di terze parti vi è concesso come servizio dal Gruppo Legrand ma dal Gruppo Legrand non ha alcun controllo su questi servizi di terze parti. Pertanto, il Gruppo Legrand declina espressamente ogni responsabilità questi servizi di terze parti e non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi diretta o indiretta potrebbe derivare dall'accesso o dall'uso di questi servizi di terzi.

CONDIZIONI D'USO

Il Gruppo Legrand concede all’utente un diritto di consultazione, utilizzo e accesso alla Soluzione. Le apparecchiature e i mezzi materiali, in particolare le spese di telecomunicazione che permettono l'accesso alla Soluzione, sono a esclusivo carico dell’utente.
Il Gruppo Legrand ha adottato misure destinate ad assicurare la sicurezza dei dati a carattere personale raccolti sulla Soluzione. Il Gruppo Legrand desidera tuttavia attirare l’attenzione degli utenti sugli eventuali rischi in termini di riservatezza dei dati legati al funzionamento di Internet.
Il Gruppo Legrand desidera indicare agli utenti che l’Applicazione non è destinata a essere utilizzata nella progettazione o nel funzionamento di centrali nucleari, sistemi di sopravvivenza, nel settore aereo o in qualsiasi altro settore in cui un malfunzionamento dell’Applicazione potrebbe provocare la morte, lesioni personali o gravi danni. L’utente non utilizzerà quindi l'Applicazione nell’ambito di attività critiche come le attività militari, nucleari o mediche, ma non esclusivamente, che rendano necessario un servizio senza interruzioni.
L’utente può utilizzare questa Soluzione solo rispettando le presenti Condizioni generali d’uso e nel rispetto delle leggi in vigore.
In particolare, l’utente si impegna specificamente a: Fatti salvi tutti gli altri suoi diritti, il gruppo Legrand si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente, senza preavviso, se il gruppo reputa, a sua completa discrezione, che l’utente stia violando una delle disposizioni delle presenti Condizioni generali d’uso o le leggi applicabili.
Se l’utente non rispetta queste Condizioni generali d’uso e non adottiamo immediatamente misure a questo proposito, non significa che rinunciamo ai nostri diritti. Il Gruppo Legrand potrà quindi sempre adottare misure a questo proposito successivamente.
Il Gruppo Legrand si riserva il diritto di apportare miglioramenti o di effettuare modifiche sulle informazioni, i servizi, i prodotti e altri elementi di questa Soluzione, o ancora di chiuderla, in qualsiasi momento, senza previa informazione.
Se risulta che una disposizione di queste Condizioni generali d’uso non è valida, questo non inciderà sulle altre disposizioni delle presenti Condizioni generali d’uso.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI D’USO

Il Gruppo Legrand si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali d’uso in qualsiasi momento: queste modifiche saranno immediatamente applicabili dal momento della loro pubblicazione on-line su questa Applicazione. Di conseguenza, continuando ad accedere a questa Soluzione o ad utilizzarla, si ritiene che l’utente abbia accettato le modifiche delle presenti Condizioni generali d’uso.

CONTROVERSIE

La Soluzione nonché le sue modalità e condizioni d’uso sono disciplinate dal diritto francese, qualunque sia il luogo di utilizzo. In caso di eventuale contestazione, e dopo il fallimento di qualsiasi tentativo di ricerca di una soluzione amichevole, le giurisdizioni di Limoges (Francia) saranno territorialmente competenti su tutte le controversie afferenti alla Soluzione.

CREDITI

- Foto, illustrazioni e testi:
Legrand
- Logiciels :
Per iOS
Librerie : Données utilisateurs :
Per Android
Librerie : Dati utenti :